Riflessioni sul Network Marketing: Elementi oggettivi

Oggi voglio parlarti degli elementi oggettivi che regolamentano l’ attività di Network Marketing:

L’ aspetto che trovo più interessante è quello che riguarda il regime fiscale applicato ai redditi derivanti dall’ attività di incaricati alle vendite (Legge 173/2005) che godono di una tassazione agevolata. La ritenuta d’ imposta definitiva è del 23% sul 78% delle provvigioni. Normalmente nelle attività tradizionali si paga molto di più.

Il Network Marketing rappresenta una grande opportunità per coloro che ancora credono nella “Pensione”. Il beneficio contributivo previdenziale è originato dal fatto che la Legge 173/2005 stabilisce che superati i 5000€ netti l’ anno (6410€ lordi) tale attività venga considerata abituale e non più occasionale, pertanto la Partita Iva è un requisito di legge ed obbliga l’ azienda a versare a nostro nome direttamente all’ INPS i contributi previdenziali (due terzi a carico dell’ azienda) ed 1 terzo a carico del percettore del reddito. La normativa prevede che tale beneficio venga riconosciuto a coloro che effettuano 5 anni continuativi di versamenti.

Assenza di schemi piramidali: sono vietati dalla legge (art 6 legge 173/2005 che vieta le forme di vendita piramidali e giochi o catene).

Sono vietate inoltre le promozioni e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l’ incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla lora capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

E’ vietata, altresì, la promozione o l’ organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, “catene di Sant’ Antonio”, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’ infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

Per maggiori info guarda video sotto e vai anche all’ area Lavora con me qui 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *