Fare delle scelte sane è un ottimo modo per sostenere il tuo corpo!

Oggi voglio darvi quattro piccoli e semplici suggerimenti che chiunque di voi potrà cominciare a seguire per orientarsi verso scelte sane e sostenere ogni giorno il proprio corpo e l’ autostrada dei nutrienti.

 

Non dimentichiamo l’ idratazione: Bere almeno 2 bicchieri d’ acqua al giorno può favorire il senso di sazietà, eliminare le tossine, mantenere la pelle sana e aiutare le normali funzioni corporee affinchè lavorino correttamente.

Se proprio non riesci a raggiungere questa quantità di acqua, può esserti di grande aiuto assumere il gel di aloe vera che idrata fino a 5 volte più dell’ acqua!

Cerchiamo di essere attivi:  Studi dimostrano che chi è attivo almeno per 30 minuti al giorno 4-5 volte a settimana è più sano, più felice e produttivo. Essere attivi non significa passare tutto il tempo in palestra, può essere sufficiente fare le scale, fare delle camminate o godersi un giro in bicicletta con la famiglia! L’ importante è muoversi!

Puoi anche usufruire dei programmi Fit Forever che sono stilati da professionisti con gruppi di esercizi eseguibili anche comodamente da casa! L’ obiettivo prefissato dai programmi di questo tipo è  quello di detossinare per vedersi, sentirsi meglio e combattere le conseguenze visibili di uno stile di vita scorretto associato a tutti i fattori ambientali a cui siamo quotidianamente esposti. Avremo così la percezione di un aumentato benessere fisico e psichico, una riduzione del peso corporeo e delle nostre misure.

Aggiungiamo colore all’ alimentazione: Mangiare cibo integrale e una varietà di frutta e verdura può fornire al corpo le vitamine e i minerali necessari per sentirti sazio più a lungo e per aumentare l’ energia. Trovare il giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi buoni è essenziale: le proteine in particolare formano i muscoli, senza il giusto apporto di proteine il corpo ha difficoltà nel riprendersi dopo l’ esercizio fisico, strutturare i muscoli e potrebbe anche attingere dalla massa muscolare per recuperare dagli aminoacidi essenziali. I carboidrati forniscono il combustibile e l’ energia necessaria per l’ esercizio fisico e la crescita muscolare e infine, i grassi sani sono importanti per il nostro corpo e per molti meccanismi che sostengono la perdita del peso e lo sviluppo muscolare.

Riposiamo: Senza un adeguato riposo il corpo non può funzionare al pieno delle sue capacità facendoti sentire stressato, stanco e poco produttivo.

7-8 ore di sonno per notte possono aiutare a rigenerare corpo e mente e prepararti ad affrontare la giornata!

Per maggiori info sui programmi vedi sotto

Detox

Fitness

 Nutrition

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=SHxcg&webforms_id=12625905″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *